
Email info@physiomedicali.it
Mobile +39 36 66 343 669
T. +39 366 63 43 669 - Email info@physiomedicali.it
iLux XP è il risultato di un lungo percorso iniziato oltre 30 anni fa con la progettazione del primo laser ad alta potenza al mondo per riabilitazione e culminato dopo 15 anni di costante attività di ricerca scientifica e tecnologica con la definizione di questa metodica caratterizzata da ben 7 distinti brevetti.
iLux XP rappresenta il punto d’incontro tra laserterapia a bassi livelli energetici (LLLT: Low Level Laser Therapy) e laserterapia ad alta intensità. Grazie all’innovativa testa laser StarLight Pentax ed all’innovativo sistema di controllo dell’emissione, iLux XP permette di erogare luce laser con diversi mix di lunghezze d’onda e con potenze comprese tra 10mW e 30W. Grazie alla possibilità di erogare luce laser a diverse intensità, iLux XP implementa la terapia THEAL, permettendo di trattare svariate patologie acute e croniche.
iLux XP è dotato di molteplici sistemi brevettati che consentono di gestire la terapia in modo ancor più performante. Lambda Mixer, Wave Creator, Effect Finder, Tissue Target System, Temperature Control System sono alcuni dei sistemi innovativi che consentono di gestire la terapia in modo avanzato, performante, sicuro ed efficace.
iLux XP è dotato del sistema di controllo termico dei tessuti progettato e brevettato da Mectronic. Grazie all’avanzato e performante controllo termico IR, iLux XP implementa la terapia THEAL su molteplici patologie dell’apparato muscolo-scheletrico di pazienti con differente fototipo e differente tipologia di tessuto in modo efficace e sicuro. Inoltre il controllo termico permette di effettuare trattamenti di THEAL Therapy all’interno di specifiche soglie termiche al fine di massimizzare i risultati terapeutici.
iLux XP emette luce laser con 3 (650nm, 810nm e 1064nm) o 4 (650nm, 810nm, 980nm e 1064nm) distinte lunghezze d’onda. L’emissione laser ad alta intensità di mix di 3 o 4 lunghezze d’onda regolabili viene modulata associando modalità di emissione, che all’occorrenza possono essere differenti per ogni lunghezza d’onda, al fine di massimizzare l’effetto terapeutico.
11 MODALITÀ DI EMISSIONE, PER AMPLIARE GLI ORIZZONTI TERAPEUTICI
iLux XP è stato studiato per rispondere ad ogni esigenza del terapista e del paziente. Per questo motivo è possibile scegliere tra ben 11 modalità di emissione, differenziate per benefici e caratteristiche dell’impulso laser, garantendo massima efficacia e sicurezza per ogni patologia.